Pilastri di marmo, elementi architettonici con un tocco di eleganza

Per la sua capacità di resistere nel tempo e per la sua solidità, il marmo è un materiale che è sempre stato utilizzato in architettura nel corso dei secoli.

Ancora oggi, i pilastri di marmo sono molto utilizzati, come elementi architettonici per sorreggere le volte degli edifici.
A differenza delle colonne, che hanno base rotonda, i pilastri possono avere basi quadrata, rettangolare, poligonale o più complessa, ad esempio polilobata o a fascio.
Maccaboni Marmi realizza pilastri di marmo che possono abbellire gli interni o essere utilizzati per porticati, scalinate, chiostri.

Pilastri in marmo, soluzioni per definire gli spazi

I pilastri in marmo possono inoltre essere soluzioni interessanti per un balcone o un giardino, in quanto definiscono gli spazi conferendo, allo stesso tempo, eleganza all’ambiente.
Inoltre, il marmo si presta ad essere impiegato nella realizzazione di archi, che vadano ad incorniciare gli ingressi di palazzi storici o abitazioni moderne.
La tipologia di marmo e di lavorazione dei pilastri viene scelta insieme al cliente, per individuare il materiale e le finiture più adatte ad ottenere il risultato desiderato.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per maggiori informazioni

Call to action