Le macchine per la lavorazione del marmo

Maccaboni Marmi è un'azienda in cui le competenze derivate da decenni di esperienza si coniugano con l’innovazione tecnologica.

I blocchi di marmo che arrivano in azienda  vengono lavorati sapientemente con l’impiego di macchinari, frese e torni, a controllo numerico.

Nelle macchine per la lavorazione del marmo a controllo numerico il lavoro manuale è sostituito da manovre comandate da apparecchiature elettriche – elettroniche che eseguono, a tempo opportuno e in modo sequenziale, un programma di lavoro.

ll valore aggiunto di questa tecnologia è l’assoluta precisione nella lavorazione del marmo, che è misurabile nell’ordine dei centesimi o addirittura dei millesimi di millimetro. Inoltre, attraverso questa tecnologia, è possibile realizzare manufatti altrimenti più complessi da creare col solo lavoro manuale.

Macchine per la lavorazione del marmo a controllo numerico: come funzionano

Nel tornio a controllo numerico, ad esempio, i parametri del pezzo desiderato vengono inseriti in un apposito programma e gli elementi della macchina si muovono comandati dal computer.
Il lavoro della macchina è sempre supervisionato da un operatore qualificato.

Un sistema, dunque, che contribuisce a realizzare manufatti in marmo ad altissima precisione, in tempi rapidi, con un impatto importante anche sui costi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per maggiori informazioni

Call to action